Discover Caia: Chi è Caia | Spedizioni | F.a.q. | Contatti

La modalità e il costo di spedizione varia in base alla grandezza e al peso dell'oggetto che andrai ad acquistare. Una borsa 30x40cm ad esempio, date le dimensioni, verrà inviata in un pacco postale. Un beauty bag invece avrà bisogno solo di una busta gialla con bolle di protezione. Assicurare o meno la spedizione è facoltativo, viene da sé che una volta spedito il tuo acquisto non mi ritengo responsabile di mancati recapiti.
Sarai tu a scegliere la modalità di spedizione, una volta effettuato l'ordine. Di seguito ti riporto quelle più utilizzate.



Posta raccomandata: i plichi o pacchi molto leggeri e in dimensioni ridotte solitamente trovano la loro convenienza in invii per posta raccomandata. La spedizione è tracciabile tramite internet.


Pacco ordinario: ha un costo fisso di 7 euro + il costo del confezionamento, impiega circa 5 giorni lavorativi a giungere a destinazione. Non è tracciabile tramite internet.


Posta prioritaria: in un rapporto di reciproca fiducia l'utilizzo della posta prioritaria è l'ideale. Poiché utilizzando questo metodo di spedizione non viene rilasciata alcuna ricevuta, è frequente incappare in disguidi. Per questo motivo viene utilizzato solo per piccolissime spedizioni.


Ovviamente sei libero di scegliere qualsiasi metodo di spedizione riportato sul sito delle Poste, basta solo comunicarmelo in anticipo ;-)

Ti potrebbero anche piacere: